
Frutta e verdura in autunno.
Il caco.
L'autunno è la stagione del caco, un frutto di origine orientale, gustoso e cremoso. È costituito per l'80% da acqua, contiene un elevato numero di vitamine e proteine. Il contenuto calorico per 100 gr equivale a 75 Kcalorie.
In cucina, è particolarmente utilizzato per elaborare ricette dolci e salate. Partendo ad esempio da una semplice marmellata, possiamo elaborare originali condimenti per accompagnare secondi di carne e di pesce.
Nella sezione categorie, trovate una pratica ricetta per elaborare una deliziosa marmellata di cachi.
Entra nella galleria dei sapori d'autunno!
I sapori d'autunno.

Ogni stagione dell'anno, offre determinate tipologie di sapori e colori. Grazie a queste diversità, in cucina possiamo elaborare multiple preparazioni, originali e uniche.
Creare per stupire con semplicità, utilizzando alimenti del tempo, per vivere ogni stagione all'insegna del buon gusto.
Cucinastyle presenta rubrica d'autunno, una stagione magica e affascinante, la linea di stacco dal caldo estivo al freddo invernale. In questo periodo, la natura ci fornisce numerosi ortaggi e frutti, autentici mosaici, prelibatezze per elaborare ricette nuove e tradizionali. Tra le varietà più comuni, troviamo i cachi, pere, zucche, barbabietole ecc. Le castagne, mirtilli e funghi, sono presenti in abbondanza, aromi intensi che profumano e colorano boschi e campagne. I vigneti, pieni di grappoli d'uva, sono pronti per la raccolta per elaborare i vini più pregiati.
Mille sfumature di sapori, per sbizzarrire la nostra fantasia in cucina!
Varietà di frutta e verdura in autunno.
In autunno, frutta e verdura sono in abbondanza, ecco alcune varietà che facilmente possiamo trovare in commercio:
Frutta:
cachi, castagne, mandarini, melograno, mirtilli, more, pere, uva, kiwi...
Verdura:
barbabietole, broccoli, cavoli, rape, verza, zucca...


Il caco, frutto di origine orientale, dal gusto delicato intenso.
Oltre alla frutta e alla verdura, in autunno troviamo anche i funghi, di diverse qualità, fra i più comuni i porcini, che durante il mese di ottobre, viene effettuata la seconda battuta. Hanno bisogno di molta acqua piovana per crescere, quindi a secondo del tempo, può cambiare il periodo della raccolta. I'uso culinario dei funghi è ricercato e apprezzato in tutto il mondo. Maggiormente vengono utilizzati per preparare antipasti e risotti o per contorni di carni. In commercio si trovano anche secchi, in piccoli sacchetti o in barattoli di vetro, ottimi per dare sapore e colore.
Autunno ricetta!
Marmellata di uva rossa.
Con l'arrivo dell'autunno, i grappoli d'uva, raggiungono il punto massimo di maturazione, pronti per essere raccolti, per elaborare i vini più pregiati. L'uva, è un frutto ricco di vitamine e sali minerali, molto gustoso sopratutto durante i mesi di settembre e ottobre, dove troviamo le migliori qualità, per elaborare deliziose marmellate, da gustare a colazione e non solo!
Tempo di preparazione: 45 min.
Costo porzione: medio
Difficoltà preparazione: bassa
Visualizza la ricetta!


